Dove

Pesca dell'Anguilla

La Pesca dell'Anguilla

Trattandosi di un pesce particolarmente forte e combattivo, l'anguilla va pescata con molta attenzione; si pesca per lo più di notte, momento in cui essa preferisce andare a caccia di cibo, sovente vicino alla riva (ecco perchè non è indispensabile avventurarsi nelle acque profonde).

Il verme di terra è una delle esce preferite dall'anguilla pertanto innescarlo in un amo può essere la soluzione migliore per riuscire a compiere l'impresa. Munirsi di una pila quando si pesca di notte è utile per capire se il pesce sta finalmente abboccando.

Le tecniche di pesca sono molteplici e tutte da prendere in considerazione sebbene cimentarsi nella pesca dell'anguilla muniti di una semplice canna può rivelarsi impresa assai complessa. Molto meglio adoperare un metodo che permette in una sola mossa di catturare più pesci.

Oltre alle nasse e alle reti, vale la pena ricordare la cosiddetta mazzacchera ossia una lenza senza amo che fa dei lombrichi la principale esca; essa è adatta per pescare in acque torbide e basse e consente di intrappolare al suo interno parecchie anguille.

La mazzacchera va calata in acqua con estrema delicatezza, usufruendo magari di una canna di bambù o di un bastone con cui afferrarla meglio.

Food
I siti consigliati
Pescherie : Il pesce nell'alimentazione. Gli accorgimenti per la pulizia e per la preparazione del pesce in cucina. | I Pesci : Descrizione dell'anatomia del loro apparato respiratorio, di quello nervoso, nonchè delle modalità usate per l'ingerimento del cibo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio